Laconi, primo matrimonio nel bosco incantato di Aymerich: il sì di Jessica e Nicolò

Prime nozze celebrate nella cornice tutta “green” messa a disposizione dal Comune. La coppia si è giurata amore eterno tra ruscelli, il rudere del castello e vista mozzafiato


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Laconi – Il bosco incantato del parco Aymerich si trasforma in location per giurarsi amore eterno: primo matrimonio tra cascate, sentieri e l’antico castello, “un’occasione che ha giovato sia dal punto di vista turistico che economico al nostro paese, sperando che sia la prima di una lunga serie”, ha espresso il Comune. Dopo le candide spiagge, la grotta di San Giovanni a Domusnovas ora anche il cancello di uno dei parchi più suggestivi di tutta la Sardegna si spalanca per accogliere le coppie che decidono di coronare il sogno d’amore. “Siamo abituati a vedere il nostro bellissimo parco come un posto dove fare rilassanti passeggiate tra la fresca ombra degli alberi secolari, il suono rilassante dello scorrere dell’acqua nei ruscelli, una passeggiata tra le rovine del castello e la meravigliosa vista della nostra imponente e regina assoluta del parco: la cascata e tanto altro” ha spiegato il Comune. “Ma c’è una novità, ci si può anche sposare”. Domenica scorsa, infatti, il luogo dove il tempo sembra essersi fermato è stato scelto da due sposi.

“Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro dell’amministrazione comunale che si è prodigata affinché fosse possibile celebrare matrimoni al parco”. Un momento indimenticabile, insomma, che, per la piccola comunità, può trasformarsi come ottima occasione per agevolare la conoscenza del territorio e permettere, così, un beneficio dal punto di vista turistico e attrattivo finalizzato a eventi che vanno ben oltre a quelli già collaudati e che, ogni anno, richiamano migliaia di visitatori, come, per esempio, le celebrazioni in onore di Sant’Ignazio, che visse nel borgo che, ancora oggi, conserva intatta la sua dimora.


In questo articolo: