La truffa corre su internet, quattro denunce a Sassari.
Gli Agenti della Squadra Mobile hanno intensificato nelle ultime settimane le indagini per il contrasto delle truffe su internet e hanno denunciato all’autorità giudiziaria quattro persone, tutte con precedenti penali specifici: L.C. 20 anni di Torino, G.M., 37 anni di Napoli, G.A., 33 anni e M. C., 54 anni, entrambi di Bari.
Nei loro confronti sono stati raccolti consistenti indizi di colpevolezza per i reati di truffa pluriaggravata.
Le indagini avevano preso avvio dopo le diverse denunce presentate alcune settimane fa in Questura da alcuni sassaresi che avevano acquistato presso alcuni noti siti di e-commerce beni di consumo usati, ma una volta effettuato il pagamento anticipato i venditori si erano subito resi irreperibili e la merce non era mai arrivata a destinazione.
Le vittime erano state ingannate dalla apparente bontà dell’affare, dal prezzo congruo e dalle apparenti ottime condizioni di conservazione della merce, che avevano però potuto constatare solo dalle fotografie pubblicate sul sito dai venditori.
I truffatori sono riusciti a farsi accreditare dalle ignare vittime somme per alcune migliaia di euro.