Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
La rabbia di Maria, stampacina doc: “Chiudere il nostro ospedale? Una vigliaccheria”
Maria Piras ha 85 anni e vive a Stampace, nella stessa strada del San Giovanni di Dio: “Il mio medico è già stato trasferito, è chiarissimo che stanno facendo una vigliaccheria. Se non fosse per mia nipote non potrei andare fino a Monserrato”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA
“Lo dico in modo chiaro, stanno facendo una vigliaccheria”. Non ha peli sulla lingua Maria Piras, ottantacinquenne residente nel rione storico cagliaritano di Stampace. La chiusura del San Giovanni di Dio è un qualcosa di inaccettabile, visto attraverso gli occhi di chi, tra piazza Yenne e via Ospedale, ci ha trascorso tutta la vita: “Il mio medico è già stato trasferito, come me tanti altri residenti stanno subendo un danno grossissimo”.
Per fortuna, tuttavia, raggiungere altri ospedali – o direttamente il Policlinico di Monserrato – non sarà un’impresa, almeno per Maria Piras: “Mi accompagnerà mia nipote, ma se non ci fosse lei non potrei andarci. Non dovevano farci questo, anche perché noi anziani siamo poveri e adesso dovremo spendere molto per spostarci, tra pullman e tutto il resto”.