
L’ottava giornata del campionato di massima serie di pallanuoto si chiude, come da pronostico, con la settima sconfitta consecutiva per la compagine quartese.
Tuttavia, contrariamente all’ultima partita giocata in casa, la squadra ha risposto bene alle indicazioni del tecnico e sembra abbia finalmente trovato la giusta strada.
Dopo la certezza di Tomasic, autore di quattro goal, che continua a dimostrare le sue indiscusse qualità, ha seguito una grande prestazione di Carlo Simonetti, anch’esso quattro reti, che si sta rivelando prezioso e determinante.
Positiva le prestazionie di Davide Steardo, tre reti, di cui un rigore e di Cesare Russo con una rete in apertura, che dichiara:”Oggi ho visto una squadra molto motivata, a tratti siamo stati alla pari con l’Aquachiara ed abbiamo lottato fino alla fine. Certo non siamo stati perfetti ma con una squadra come la loro, molto organizzata, che è riuscita ad andare avanti da subito, non è stato facile e la sconfitta ci può stare. Sono contento della prova d’orgoglio dimostrata che lascia ben sperare per il proseguo del campionato“.
Il tecnico Marcello Pettinau preferisce non commentare, ma appare abbastanza soddisfatto e farà tesoro delle indicazioni ricevute dalla vasca per migliorare ancora le gestione dei falli che pesano ancora troppo per i quartesi. Prossimo appuntamento, in casa, sabato prossimo 7 dicembre con i Campioni d’Italia della Pro Recco.