Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home sardegna

La Porto Cervo Racing fra Rally, Kart e Campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale

di Redazione Cagliari Online
16 Maggio 2019
in sardegna

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La Porto Cervo Racing fra Rally, Kart e Campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale

Nella stagione dei festeggiamenti dei vent’anni di attività, la Porto Cervo Racing viaggia a pieno ritmo con un altro weekend ricco di impegni. Tre gli appuntamenti nei quali la Scuderia sarà presente con i suoi portacolori e relatori. Nel “2° Rally del Parco Geominerario della Sardegna-Trofeo Miniere e Dune di Piscinas”, che si disputa fra Guspini, Arbus e Montevecchio, la Scuderia sarà al via con tre equipaggi e un co-pilota. Il pilota Maurizio Diomedi, navigato per l’occasione da Giuseppe Pirisinu, si presenta allo start della gara al volante di una Skoda Fabia R5.

Diomedi, vincitore nel 2018 insieme a Mauro Turati della Coppa Italia Rally 3ª zona, parteciperà con la determinazione e sportività che lo contraddistinguono. “La passione per questo sport è tanta, è da luglio che non corro”, dice Diomedi, “avevo voglia di tornare in macchina. Impegni permettendo, ho sempre onorato le gare in Sardegna. Rispetto alla Fiesta R5, con la quale ho corso tante gare e ormai era ‘cucita’ addosso, sulla Skoda non ho nessun parametro. Venerdì sarà l’occasione per effettuare il test e prendere un po’ di confidenza con la macchina”.

Su un’altra Skoda Fabia R5 sarà al via Vittorio Musselli, che fa parte del direttivo della Scuderia, coadiuvato alle note da Claudio Mele. “E’ un rally corto, ma con delle prove speciali molto belle, suggestive e un po’ insidiose”, commenta Musselli, “cercheremo di mettercela tutta, con Claudio abbiamo qualche rivincita da prenderci. Per la stagione agonistica ringrazio i due sponsor principali, Clipper Store di Tempio Pausania, che continua a seguirmi con tanta passione, e il nuovo sponsor che si sta appassionando al mondo del motorsport, Laservideo Sardegna, nella persona di Fulvio Saba. Sono dei partner molto determinanti per la stagione”.

La scorsa edizione conquistarono il quinto posto assoluto e il primo di classe R2B: Sandro Locci e Sergio Deiana si ripresentano al via della gara, sempre a bordo di una Peugeot 208.“E’ una gara che ci entusiasma, con un bel tracciato”, commenta Locci, “mi piace molto la prova di Montevecchio, soprattutto per la parte più guidata”. Il motivo del ritorno, lo spiega Sergio Deiana, che fa parte del direttivo della Scuderia: “L’anno scorso ci eravamo ripromessi di tornare nuovamente, soprattutto per il tracciato. Poi le prove speciali sono tutte in una giornata, ed eccoci pronti alla partenza per riprovarci”.

Presente anche il co-pilota della Porto Cervo Racing Marco Murranca, che navigherà Fabio Sitzia (Mitsubishi Lancer Evo IX). “Le prove speciali sono selettive e molto belle”, commenta Murranca, “quella che prediligo è la Cortes, e non mi sarebbe dispiaciuto se fosse stata ‘unica’ con quella di Arbus. Secondo un mio modesto parere, la prova sarebbe stata molto più bella. Una curiosità riguarda la vettura con la quale parteciperò, è la prima Mitsubishi con cui, qualche anno fa, ho corso diverse gare. Sarà un ritorno alle origini”.

Il programma prevede la cerimonia di partenza da Guspini (piazza XX Settembre) sabato 18 maggio alle 19.30, e arrivo a Montevecchio (piazzale Rolandi) domenica alle 18.15, dopo aver affrontato nove prove speciali (tre da ripetere altrettante volte) e 61,80 chilometri cronometrati.

La seconda edizione della gara è valida come prova di Coppa Rally di Zona ACI Sport, stessa validità di cui si fregia l’8° Rally Terra Sarda, in programma in Gallura il 5 e 6 ottobre, organizzato dalla Porto Cervo Racing.

Per il Team sarà un weekend anche all’insegna del Kart con il giovane Cristian Canu che, sulla Pista del Corallo di Alghero, nel Campionato regionale Karting ACI Sport (terza prova), sarà impegnato a difendere il terzo posto nella categoria 60 Mini.

Infine, sempre domenica 19 maggio, nell’ambito dell’evento “Centro Sardegna Minikart”, la Scuderia sarà presente a Bono per la “Campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale” dedicata alla Protezione Civile e alla comunità di Bono, a cura di Sandra Medda, relatrice per il Team. Verranno divulgate le elementari norme di sicurezza stradale, accompagnate da immagini e video, si potrà interagire con i presenti, ed è previsto l’intervento delle associazioni del territorio, a cui è dedicata una parte inerente alla guida dei mezzi di soccorso.

Per tutte le informazioni relative alle attività della Porto Cervo Racing potete visitare le pagine social della Scuderia oppure il sito www.portocervoracing.it.

Tags: Sardegna
Previous Post

Quartu, riesplode la protesta dei giardinieri senza lavoro: “Delunas, i nostri figli hanno fame”

Next Post

Baristi a Cagliari: “Non sapete l’inglese, vergogna: i vostri colleghi europei parlano anche tre lingue”

Articoli correlati

Omicidio a coltellate in centro a Olbia, domani udienza di convalida per l’egiziano arrestato

Omicidio a coltellate in centro a Olbia, domani udienza di convalida per l’egiziano arrestato

Incidente stradale fra Arzachena e Olbia, ferito l’assessore regionale Piu

Incidente stradale fra Arzachena e Olbia, ferito l’assessore regionale Piu

L’animalista  Rizzi insultato sui social per le critiche alla Sardegna: “Mancanza di civiltà”

L’animalista Rizzi insultato sui social per le critiche alla Sardegna: “Mancanza di civiltà”

A Cagliari gli insegnanti tornano in piazza, lunedì lo sciopero insieme ai sindacati

Sardegna, tutto pronto per lo sciopero generale di venerdì: in piazza anche a Cagliari contro il carovita

Capodanno in Sardegna, la Regione stanzia 3,8 milioni ma Zedda rinuncia al grande evento

Capodanno in Sardegna, la Regione stanzia 3,8 milioni ma Zedda rinuncia al grande evento

UNAHOTELS T Hotel Cagliari: da sempre l’ospitalità più vera in Sardegna

Sardegna, l’incubo delle concessioni balneari in bilico: “Fondamentali per il turismo negli alberghi”

Next Post
Baristi a Cagliari: “Non sapete l’inglese, vergogna: i vostri colleghi europei parlano anche tre lingue”

Baristi a Cagliari: "Non sapete l'inglese, vergogna: i vostri colleghi europei parlano anche tre lingue"

ULTIME NOTIZIE

Bozza automatica

Elicottero militare italiano precipitato in Bosnia: morti due militari e due operatori della Croce Rossa

Meteo Casteddu, l’alta pressione cede su tutta l’Isola: arrivano nuvole e piogge

Meteo Casteddu, possibili nuvole e pioggia su tutta l’Isola

Uccide la moglie con l’insulina: infermiere arrestato dopo 2 anni

Uccide la moglie con l’insulina: infermiere arrestato dopo 2 anni

San Sperate, cede il cric e il furgone lo schiaccia: muore a 42 anni Rizvan Sulejmanovic

San Sperate, cede il cric e il furgone lo schiaccia: muore a 42 anni Rizvan Sulejmanovic

Elicottero militare italiano precipita in Bosnia: 4 morti e 12 feriti

Elicottero militare italiano precipita in Bosnia: 4 morti e 12 feriti

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025