La Giunta Zedda dimentica S .Elia: “Discarica tra i giochi dei bimbi”

La denuncia di Antonello Gregorini 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La Giunta Zedda “dimentica” Sant’Elia. Guardate come si trova lo spazio tra via Schiavazzi e via Utzeri, nel cuore del quartiere. La denuncia arriva da Antonello Gregorini, che racconta: ” Finite le scuole, sabato, ho portato il mio ragazzino Francesco, a trovare un amichetto che abita a Sant’Elia. Con loro abbiamo fatto una passeggiata verso il faro per poi rientrare da San Bartolomeo, salire sulla piramide di corda degli squallidi giochi comunali, in mezzo al piscio di gatti e cani e alle zecche, per poi rientrare da via Schiavazzi.
Questo delle foto è lo spazio fra la suddetta via e via Utzeri. Dal 2001 dovevano asfaltarlo ma,meno male, non l’hanno fatto. Potrebbe essere il cortile sotto casa per far giocare i bimbi invece è una discarica.
È vero che la discarica è prodotta dagli stessi abitanti, che così mostrano uno scarso grado di civismo, ma è pur vero che lo spazio è di AREA con competenze anche comunali, immagino. 
Lo stato delle cose è scandaloso e basterebbe un minimo di coordinamento civico, la famosa PARTECIPATIVITÀ, per risolvere anche a costo zero. Ma tant’è …”


In questo articolo:


--}}