Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Una mostra che racconta l’Italia attraverso produzioni di artisti provenienti da diverse regioni e che dimostra come l’arte ancora oggi sia espressione di conflitti interiori ma anche un modo per rappresentare i labirinti della mente, i disagi e le diversità, per poter fermarsi a riflettere.
Questa panoramica dell’arte contemporanea italiana vuole far comprendere come esista un fermento artistico nazionale che va fatto conoscere ad un pubblico sempre più ampio e sempre più esigente.
Ancora una volta il THotel si presta ad essere prestigiosa vetrina espositiva: un percorso tra interessanti opere prime di artisti italiani che con la loro produzione rappresentano le varie sfumature espressive della dimensione artistica dei nostri tempi.
Un omaggio particolare dedicato a Maria Lai, la grande artista sarda scomparsa lo scorso aprile a novantatré anni e considerata una delle più importanti testimonianze artistiche del Novecento.
Una sua opera accoglierà, infatti, il pubblico che avrà piacere di visitare la mostra aperta sino al 18 novembre.
L’esposizione, curata dall’architetto Giovanni Ottonello, vanta la collaborazione della Fondazione
Bartoli-Felter con l’esposizione di opere della collezione permanente. La Fondazione è un’interessante realtà nata dalla passione di due collezionisti con l’intento di promuovere le espressioni artistiche sperimentali più all’avanguardia.
Gli artisti partecipanti sono:
GIULIANA LO PORTO – TONYLIGHT (Antonio Cavadini) – MARCELLO CINQUE – FAUSTO SANMARTINO
YAEL PLAT – CHRIS GILMOUR – MONICA BONVICINI – ALEYANDRO TAMAGNO – FRANCO ANGELONI
DANIELE ALONGE – VITTORIA CUSATELLI – MANUEL DIEMOZ – FULVIO TOMASI – BR1 ( Bruno Vottari)