La casa del Matherland è a Sant’Elia. Luna park in periferia, enigma San Benedetto

Dopo il caso, finito in Comune, delle giostre nell’ex mobilificio Cao, dicembre è sempre più vicino. Nello sterrato all’ingresso di Sant’Elia si procede per tirare su, anche nel prossimo periodo natalizio, giostre e giochi. Guardate il VIDEO ESCLUSIVO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’ipotesi del luna park in via Bacaredda, davanti al Conservatorio, sembra tramontare giorno dopo giorno sempre di più. Tutto è possibile: i proprietari potrebbero presentare la richiesta di concessione al Comune anche domani stesso, ma l’assessora comunale alle Attività produttive, Marzia Cilloccu – nel rispondere ai consiglieri di #Cagliari16 Pierluigi Mannino e Piergiorgio Massidda – è stata chiara: “Non è arrivata nessuna richiesta. E comunque difficilmente ci sarebbero i tempi tecnici per un’autorizzazione”. Tradotto: speranze ridotte quasi al lumicino.
Luci belle pronte a illuminare l’area davanti al rione di Sant’Elia, a quanto pare: nel maxi spiazzo ci sono i vari camper, tra i quali quello marchizzato “Matherland” e il via vai di persone è quasi continuo. A dicembre, insomma, giostre e giochi sono pronti ad “accendersi” in quella che, già da diversi anni, è la loro nuova “casa”, dopo i fasti degli anni ’90 in un’area, quella accanto a Piazza Giovanni, che è stata totalmente riqualificata e trasformata nel Parco della Musica.