La banalità del male, giornata di riflessioni sulla violenza contro le donne

La manifestazione si svolgerà nei locali di Su Tzirculu in via Molise 62


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Alla luce degli accadimenti delle ultime settimane ed in linea con le sue iniziative “L’eccezione” dedica la giornata di giovedì 22 febbraio 2018 al tema della violenza sulle donne. La manifestazione, che si svolgerà nei locali di Su Tzirculu in via Molise 62, si articolerà in tre momenti:

  1. dalle 9.30 alle 13.00 è prevista una tavola rotonda dal titolo “Violenza contro le donne-La banalità de male” che si prefigge attraverso la discussione di casi emblematici di far emergere la gravità e diffusione del fenomeno della violenza contro le donne, prenderanno parte la consigliera regionale di parità Tiziana Putzolu e docenti universitarie esperte nel campo degli studi di genere ed in particolare delle problematiche connesse con la violenza contro le donne: Sabrina Perra (Università di Cagliari), Maria Letizia Pruna (Università di Cagliari), Federica Falchi (Università di Cagliari) e Emanuela Locci (Università di Torino).

INGRESSO LIBERO

  1. Dalle 15.00 alle 18.00 la prof.ssa Aide Esu (Università di Cagliari) terrà un workshop da titolo “Linguaggi, stereotipi, modelli mediatici di esclusione sociale”.

La frequenza della tavola rotonda e del workshop sarà aperta al pubblico e per gli studenti ci sarà la possibilità di maturare un CFU, in accordo con i rispettivi corsi di laurea.

INGRESSO LIBERO

La giornata si concluderà alle ore 20.30 con lo spettacolo SANGUE D’ACQUA (per mia colpa mia colpa mia grandissima colpa) scritto ed interpretato da Francesca Falchi (qui in un doppio ruolo) racconta la violenza fisica e psicologica all’interno del matrimonio dal punto di vista del carnefice e della vittima. LUI racconta in maniera lucida e consapevole la sua azione. LEI la sua reazione.

Biglietto intero 7 euro – ridotto studenti 4 euro

Con tessera CSNE

 

Per iscrizioni alla tavola rotonda e al workshop

[email protected]/[email protected]


In questo articolo: