La decima edizione del QUADRIFOGLIO D’ARGENTO 2020, si è svolta, sabato mattina, in Piazza Savoia nel quartiere cagliaritano Marina.
In un contesto sobrio e contingentato, si è dato compimento, nonostante tutto, a l’intento costitutivo del premio che viene consegnato a cittadini, famosi e no, dall’Associazione Quadrifoglio Karalis.
L’ inesauribile presidente dell’associazione, Gianfranco Carboni, aveva in serbo, per questa edizione, una serie di manifestazioni ed eventi. Ovviamente, vista la situazione contingente, non è stato possibile attuarli.
Il riconoscimento è stato consegnato a:
– Goffredo Angioni (Cagliari, 27 agosto 1974) medico, responsabile Struttura Complessa di Malattie Infettive Presidio Ospedaliero Santissima Trinità.
– Jacopo Cullin (Cagliari, 11 aprile 1982) attore e regista cinematografico.
– Massimiliano Medda (Cagliari, 21 novembre 1964) comico, conduttore televisivo e attore.
Dopo alcune parole di rito, del presidente, gli attestati ed i Quadrifogli sono stati consegnati dal regista Enrico Pau, dall’amministratore delegato della Neon Europa Simona Lai e da Giuseppe “Cicci” Marcialis, stampacino e storico fondatore della G.I.O.C.
Massimiliano Medda ha dedicato il premio alla memoria del padre Salvatore, instancabile promotore di iniziative sportive e culturali nel quartiere di Marina, veicolo di riscatto per molti giovani e ispiratore del gruppo che darà vita ai “Lapola”.
Jacopo, di rientro in Sardegna, dopo aver girato uno sceneggiato che andrà presto in onda su una tv nazionale, e Massimiliano, usando l’arma della ironia che li contraddistingue, hanno vivacizzato la manifestazione.
Goffredo Angioni ha condiviso con tutti i colleghi ed il personale che affrontano quotidianamente l’emergenza COVID19: “Un graditissimo riconoscimento al fantastico gruppo di lavoro delle Malattie Infettive del Santissima Trinità”.