“It’s not fake”, la sindaca Carla Medau sfida i contestatori-VIDEO

Assemblea pubblica a Pula, la sindaca Carla Medau si presenta con una maglietta contro i fake, leoni da tastiera che “vogliono descrivere Pula come se fosse Beirut”. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La Sindaca di Pula si presenta ai suoi cittadini con jeans e maglietta e sulla maglietta bianca una scritta che la dice lunga,”It’is Not Fake”: una chiara risposta ai tanti leoni da tastiera che sui social network si divertono a infangare il lavoro dell’amministrazione comunale. “mi faccio vanto del decoro e della pulizia del paese- afferma- ci hanno deriso per le bandierine e gli ombrellini ma siamo diventati una cittadina sempre più civile e al passo con i tempi. Nessuno può negare che il nostro litorale oggi non sia molto più bello. Stiamo subendo da due anni un attacco mediatico pazzesco ma la nostra cittadina non è Beirut, anzia siamo tra i posti più belli in Sardegna”.  Carla Medau con l’Amministrazione Comunale ha indetto un incontro con i suoi cittadini per fare il punto della situazione dopo due anni dall’insediamento . L’assemblea si è svolta nella Corte di Casa Frau.  La Sindaca apre l’incontro con una battuta: “Giuro che non mordo”, assicura ai bambini presenti che accompagnano la frase con una sonora risata,  frase che nasce dalle accuse ricevute negli ultimi giorni dagli avversari politici. “Per evitare lungaggini, abbiamo rafforzato il personale  dove c’era carenza creando posti di lavoro e dando qualità ai servizi”, spiega L’assessore Andrea Azara. La neo consigliera Angela Mascia inserita nelle politiche sociali, racconta dell’accoglienza ricevuta nel lavorare fianco a fianco con L’assessore Ilaria Collu . V a all’attacco anche Ombretta Pirisinu, rivolta al pubblico spiega il suo ruolo e dice: “Mi è stata data delega sull’agricoltura e sono la rappresentante di Santa Margherita , vi assicuro che lavoro sodo e senza sosta per cercare di migliorare la qualità di vita dei miei concittadini” .
L’assessore al turismo Annalisa Capobianco capace di organizzare eventi di altissimo livello ha presentato tutto il lavoro svolto con impegno passione e innovazione. Così come l’assessore Filippo Usai che lavora sulla viabilità e verde pubblico e che ha trcciato un bilancio della sua attività: ” Pula sta diventando una cittadina virtuosa e attenta nel rispetto e la tutela della natura”, assicura. Ilaria Collu, Assessore alle politiche sociali ,nonché Vicesindaco pilastro portante che con la sua semplicità spiega quanto lotta ogni giorno perchè “anche i più deboli abbiano dignità e pari diritti di ogni cittadino ,con progetti che coinvolgono bambini giovani e anziani”.
Ma è la sindaca che chiede tempo ai cittadini per la realizzazione dei progetti promessi in campagna elettorale, perché dopo due anni o poco più qualcuno le ha chiesto un resoconto di tutto il programma elettorale ,e sul suo viso appare una smorfia di tristezza mista a rabbia quando dice “siamo stati assaliti mediaticamente “. Applausi a scena aperta rivolti ad un’amministrazione giovane ,rimasti in otto per dei dissapori politici ma che ha dimostrato ancora una volta di saper distinguere e mettere in atto a qualsiasi costo il bene del paese , contro le gelosie , le bugie , e talvolta le cattiverie di una politica non sempre pulita. GUARDATE il video dell’assemblea.


In questo articolo: