Italia, se i contagi salgono a rischio di nuovo negozi e palestre: in vista il nuovo Dpcm di Conte

Un altro decreto la prossima settimana, con una nuova stretta: in caso di aumento dei contagi del virus si tornerà a pensare di anticipare la chiusura di bar e ristoranti e a limitare drasticamente la presenza anche nelle palestre, così come sarà fortemente limitata la presenza nelle feste private


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Italia, se i contagi salgono a rischio di nuovo negozi e palestre: in vista il nuovo Dpcm di Conte. Un altro decreto la prossima settimana, con una nuova stretta: in caso di aumento dei contagi del virus si tornerà a pensare di anticipare la chiusura di bar e ristoranti e a limitare drasticamente la presenza anche nelle palestre, così come sarà fortemente limitata la presenza nelle feste private. Sono le ultime mosse per evitare il lockdown totale, che comunque il governo continua ad escludere.

Le prime anticipazioni del nuovo Dpcm, dopo quello che nei giorni scorsi ha imposto l’obbligo delle mascherine ovunque all’aperto in Italia, sono state pubblicate oggi anche sulle principali agenzie e quotidiani nazionali. Il Corriere della Sera parla appunto di “stop a palestre e negozi”, in caso di trend in aumento dei contagi. I ristoranti se la curva tornerà a salire potrebbero essere chiusi alle 23, con possibile limitazioni delle persone ai tavoli e un maggiore distanziamento. Si tratta al momento solo di ipotesi, bisognerà osservare attentamente i bollettini dei prossimi giorni. Inoltre il ministro Boccia non esclude “limitazioni allo spostamento tra Regioni”. Insomma, una morsa totale senza lockdown nel disperato tentativo di fermare il Covid. Molto dipenderà dal numero di ingressi nelle terapie intensive degli ospedali italiani.


In questo articolo: