Inferno di fuoco in mezza Sardegna, case evacuate nell’Oristanese

Incendi nel pomeriggio a Siamaggiore e Tramatza, poi anche a San Sperate e Monastir. Tanta paura ma nessun ferito


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un vasto incendio sta lambendo abitazioni e aziende nella borgata agricola di Pardu Nou, a Siamaggiore nell’oristanese. Qualche decina di abitazioni, a causa del fumo e per l’avvicinarsi del fuoco, sono state fatte evacuare in via precauzionale. Sul posto stanno operando il Corpo forestale, i volontari della Protezione civile, i vigili del fuoco, con diverse squadre e un elicottero della flotta regionale che lancia getti d’acqua sulla zona per domare il rogo. Sul posto anche la polizia e i carabinieri. Al momento non si registrano danni a case, aziende e feriti. Un secondo incendio è divampato nella zona di Tramatza, sempre in provincia di Oristano, ma è stato già spento con l’intervento di due elicotteri regionali.

 

Paura anche fra San Sperate e Monastir, dove il fuoco ha lambito un deposito di bombole del gas. La strada provinciale 4 è stata avvolta dal fumo e le fiamme hanno “saltato” da un capo all’altro della carreggiata, andando a coinvolgere diversi terreni, incolti e non.

Il rogo minaccia alcune case della zona: si sta ora muovendo verso il centro abitato. Sul posto vigili del fuoco, protezione civile e carabinieri.


In questo articolo: