Inferno di fuoco a Quartu, devastazione a Molentargius: fiamme altissime e fuliggine in mezza città

Ancora roghi, molto probabilmente dolosi, appiccati nel parco, colpita la zona di viale Colombo e via Lisbona. Cittadini impauriti, le fiamme sfiorano anche le auto. Durissimo lavoro per volontari e vigili del fuoco, indagini dei carabinieri. GUARDATE il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

È stata una notte di inferno a Quartu Sant’Elena, con il Molentargius ancora sfregiato dal fuoco. Il primo incendio è scoppiato in viale Colombo poco prima della mezzanotte. Poi, stando anche a vari video e foto pubblicati su Facebook, altro fuoco nella zona di via San Benedetto e via Lisbona. Per ore, sino alle 5, tutte le squadre dei volontari dei Nos di Quartu, unitamente ai vigili del fuoco, hanno combattuto per domare le fiamme. Tantissimi i cittadini impauriti, con il fumo e la fuliggine che hanno raggiunto la zona residenziale del Margine Rosso. I roghi, quasi sicuramente, sono dolosi.
In azione anche la guardia di finanza e i carabinieri, insieme alla polizia: sarà compito delle forze dell’ordine svolgere tutti gli accertamenti per appurare le esatte cause dei roghi che, ancora una volta, hanno sfregiato gravemente l’oasi verde accanto alla saline. 


In questo articolo: