Inferno di fuoco a Molentargius, Quartu sfregiata dal fuoco: capannone distrutto dalle fiamme

Il mega incendio vicino alle saline, il fuoco ha aggredito un deposito abbandonato dentro il parco, c’è una fortissima puzza di bruciato. Un maxi rogo sicuramente doloso


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Inferno di fuoco, per il secondo giorno conscecutivo, a Quartu Sant’Elena. Un incendio è scoppiato dentro Molentargius, a poca distanza dalle saline. Una grandissima nube nera, ben visibile addirittura a Cagliari e dal Poetto, ha ricoperto il cielo. A prendere fuoco, in un rogo sicuramente doloso, un capannone abbandonato proprio dentro la preziosissima oasi green. Solo sfiorato dal fuoco uno dei tanti canneti presenti nella zona. Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco, sono intervenute anche le squadre della Protezione Civile del Noe di Quartu. Le fiamme, seppur a fatica, sono state domate: il prossimo passo è la bonifica totale dell’area. C’è stata tanta paura, anche per il rischio che l’incendio potesse espandersi e distruggere parte del parco di Molentargius.
E, stando a quanto si apprende, dietro l’ennesimo rogo che sfregia la terza città della Sardegna c’è sicuramente la mano dell’uomo.


In questo articolo: