Giornata di fuoco in Sardegna, paura a Donori e Decimoputzu: domani pericolo incendi nell’area di Cagliari

Oggi 12 incendi in Sardegna. Per due di questi sono entrati in azione i mezzi aerei: il primo nella zona di Causa Pia a Decimoputzu, il secondo in località Melas a Donori. In cenere dieci ettari di pascoli e terreni incolti

Oggi  12  incendi in Sardegna. Per due di questi il Corpo forestale ha dovuto impiegare anche i mezzi aerei del sistema regionale. Il primo nelle campagne di Decimoputzu in località Causa Pia, dove il rogo ha percorso una superficie di circa 8 ettari di pascoli e incolti. E l’altro nelle campagne di Donori, in località Melas, dove sono andati in cenere circa 2 ettari di terreni seminativi e incolti.

Per la giornata di domani, giovedì 30 giugno 2022, previsione di pericolo incendio codice arancione nell’area di Cagliari. A voce del bollettino diramato dalla Protezione Civile Regionale, “le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l’evento, se non tempestivamente affrontato, può raggiungere dimensioni tali da renderlo difficilmente contrastabile con le forze ordinarie, ancorché rinforzate, potendosi rendere necessario il concorso della flotta statale.


In questo articolo: