Incidente in viale Poetto, trovato il proprietario della Smart pirata

La Polizia Municipale di Cagliari ha denunciato l’autore dell’incidente stradale di sabato mattina: aveva investito un 17enne per poi darsi alla fuga


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Rinvenuta nel pomeriggio di oggi la Smart che sabato mattina nel viale Poetto ha investito il 17enne che attraversava nelle strisce, dandosi poi alla fuga senza soccorrerlo. Dopo i primi immediati accertamenti sono scattate le indagini per risalire al veicolo ed individuare il conducente che al momento stesse guidando la Smart.

É stata diramata apposita scheda di ricerca a tutte le forze di polizia. La ricerca è stata costante e durante il pattugliamento del territorio attivato, un equipaggio della Polizia di Stato che, in sinergia con tutte le altre forze di polizia hanno operato costantemente nel controllo del territorio, senza sosta e con molta attenzione, ha rinvenuto una Smart corrispondente a quella ricercata regolarmente parcheggiata e chiusa a chiave in via Renato Fasano che dagli accertamenti nelle banche dati non risultava provento di furto. Sul posto è immediatamente intervenuta la Polizia Scientifica per i rilievi specifici e la Polizia Municipale la quale giunta sul posto ha confermato la corrispondenza del veicolo anche sulla base dei frammenti mancanti.

Contattato il proprietario sul posto, l’attività è proseguita a cura della Polizia Municipale che ha sequestrato il veicolo. Il proprietario della Smart, L. P. cagliaritano di 31 anni, è stato sentito presso gli uffici del Corpo dove ha ammesso la sua responsabilità. È stato denunciato all’Autorità Giudiziaria che ha disposto l’interrogatorio nei prossimi giorni presso la Procura della Repubblica. Il Comando ringrazia anche gli organi di stampa per la preziosa collaborazione nella diramazione delle ricerche.


In questo articolo: