Incendi, fiamme a Carbonia: elicottero in azione

Sul rogo  di origine dolosa che ha colpito 2500 metri quadri di un viale frangivento a Planu Santu Perdu è stato inviato l’elicottero della vicina base di Marganai


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Due elicotteri, il Super Puma e tre canadair. Questo lo schieramento predisposto dal Corpo forestale della Sardegna, responsabile della funzione di spegnimento degli incendi boschivi, per il rogo partito questa sera dalla discarica di Monte Spirito Santo, a Olbia, che ha prodotto un intenso fumo e che avrebbe potuto anche raggiungere il bosco confinante. La Regione ha attivato tutte le strutture a supporto delle operazioni dei Vigili del fuoco. Sono rimaste operative anche le squadre del Corpo forestale della Stazione di Olbia e quelle di Forestas.

Oggi fiamme anche a Carbonia. Sul rogo  di origine dolosa che ha colpito 2500 metri quadri di un viale frangivento a Planu Santu Perdu è stato inviato l’elicottero della vicina base di Marganai. A supporto delle due unità della Stazione forestale del Corpo forestale di Iglesias, che ha coordinato le operazioni, sono intervenuti i Vigili del fuoco, i volontari di Protezione civile di Villamassargia e di Iglesias. Intanto sono state già avviate le indagini degli agenti del Nucleo investigativo.


In questo articolo: