Incendi, cinque roghi domati ieri dalla Forestale

Il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale e la flotta nazionale su cinque incendi, alimentati dal forte vento di ieri


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale e la flotta nazionale su cinque incendi, alimentati dal forte vento. I territori di Quartu Sant’Elena, Gairo, Pozzomaggiore saranno presidiati da squadre a terra e squadre durante la notte per controllare eventuali riaccensioni. 

Tempio, per fronteggiare la minaccia delle fiamme sul bosco in località Stazzo Musca Ceca, sono intervenuti due elicotteri regionali e due canadair mentre a terra erano impegnate le squadre del Corpo forestale, di Forestas, dei volontari di Protezione civile e Vigili del fuoco. 

Un rogo è divampato a San Teodoro, sulla macchia in località Rattolongo. Sono entrati in azione due elicotteri della flotta regionale e le squadre del Corpo forestale, di Forestas, dei Barracelli e dei Vigili del fuoco.

Incendio a Quartu Sant’Elena, sulle aree agricole di Santu Liani, dove sono intervenuti  due elicotteri regionali. In campo Corpo forestale, volontari di Protezione civile e Vigili del fuoco.

Fiamme nel primo pomeriggio anche sul pascolo alberato di Monte Tilipere a Pozzomaggiore. Sul posto sono stati inviati tre elicotteri regionali e due canadair, oltre al personale del Corpo forestale, di Forestas e dei Barracelli.

Tre elicotteri infine a Gairo, in località Funtana Peppi Pau, dove sono state attivate le squadre di Corpo forestale e di Forestas.


In questo articolo: