“In zona rossa non possono girare a 500 metri da casa, ma possono venire nelle seconde case in Sardegna”

La polemica arriva anche in Parlamento col deputato di Fdi Salvatore Deidda che attacca: “Praticamente se sei in Zona Rossa non puoi farti un giro per trovare fidanzata a 500 metri da casa tua ma se sei fortunato puoi prendere treno, auto, aereo e nave per venire in Sardegna? È un incentivo per ripopolamento delle zone interne?”

“In zona rossa non possono girare a 500 metri da casa, ma possono venire nelle seconde case in Sardegna”. La polemica arriva anche in Parlamento col deputato di Fdi Salvatore Deidda che attacca: “Praticamente se sei in Zona Rossa non puoi farti un giro per trovare fidanzata a 500 metri da casa tua ma se sei fortunato puoi prendere treno, auto, aereo e nave per venire in Sardegna? È un incentivo per ripopolamento delle zone interne? Avrei degli affari da proporvi. Volete comprare una seconda casa? Caro Governo Draghi. Non ne combini una giusta. Più che altro, metti i tamponi e i test in ogni aeroporto e porto e fai i controlli e come ti abbiamo chiesto abbiamo bisogno di più Vaccini”, conclude Deidda di Fdi.

“La Sardegna sta facendo di tutto per restare Zona Bianca, con i controlli nei porti e negli aeroporti, e a spese dei contribuenti sardi visto che la sanità la gestiamo in piena autonomia. Da tempo, ho proposto di effettuare i controlli in tutti i porti e aeroporti, e lo scorso Governo aveva anche approvato un mio ordine del giorno che prevedeva test rapidi e tamponi per chiunque fosse in partenza. Siamo un popolo ospitale ma vi ricordate come siamo stati etichettati da certe trasmissioni l’estate scorsa? Ora vogliamo controlli preventivi e più vaccini per affrontare un’estate più sicura. Il Governo Draghi da una parte vieta di andare al parco sotto casa, ma dall’altra permette di attraversare il mare: troppe contraddizioni”, è quanto dichiara in una nota Salvatore Deidda, Deputato di FdI


In questo articolo: