“In viale Europa folli gare di auto in piena notte, siamo stati minacciati e viviamo nell’ansia”

La voragine nella strada panoramica cagliaritana di Monte Urpinu sembra essere solo l’ultimo dei problemi per Stefano Cossu, 47 anni: “Molte auto parcheggiate sono state danneggiate da chi fa queste folli gare, siamo invasi pure dalle transenne e ci sentiamo abbandonati. Abbiamo segnalato tutto al Comune, sinora nessun intervento”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

https://youtu.be/RfmI6xz6lvA

Ha perso il conto delle notti trascorse in modalità dormiveglia, Stefano Cossu. Quarantasette anni, abita a pochi metri da quel viale Europa, a Cagliari, dove strada e marciapiede hanno ceduto nel giro di poche ore. Proprio nella via che conduce al belvedere di Monte Urpinu, infatti, le corse notturne con le auto sono un po’ diminuite ma non del tutto scomparse: “L’abbiamo segnalato più volte, le automobili schizzano a folle velocità e ci fanno vivere nell’ansia. Due anni e mezzo fa un’auto è precipitata sopra un passo carrabile. È capitato che i lunotti posteriori delle macchine parcheggiate ai lati del viale, siano stati distrutti perchè ‘disturbavano’ chi doveva fare le corse”, afferma Cossu.

“Un altro problema sono le transenne, ormai eterne, posizionate per le frane e gli smottamenti soprattutto nella parte di via Raffa Garzia. Il Comune deve mettere l’area in sicurezza in modo definitivo e non provvisorio. Siamo il polmone verde di Cagliari ma veniamo spesso dimenticati”.