In trasferta è un Cagliari minore: poco gioco, vince il Novara

Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per i rissoblù: senza Sau l’attacco non punge, Ceppitelli regala un tunnel e la squadra è apparsa poco determinata. Perso il primato in classifica. 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per il Cagliari. I rossoblù perdono la gara e il primo posto in classifica. Finisce uno a zero per il Novara che con grinta e una grande determinazione è riuscito a portare a casa i tre punti. E pensare che negli ultimi tre minuti i cagliaritani hanno fallito il gol del pareggio prima con Joao Pedro che ha mancato la palla, pessima la sua prestazione, e Cerri che di testa ha fallito a pochi passi dalla porta.

È stato un Cagliari spento e confusionario che ha subito nel primo tempo un ottimo Novara passato in vantaggio meritatamente dopo aver più volte sfiorato la rete.Il gol è arrivato al 37′ per merito di Gonzalez che con una straordinaria giocata e dopo essersi bevuto in velocità la difesa si è liberato di Ceppitelli con un tunnel e ha battuto Storari sul palo più lontano con un tocco di esterno. Il Cagliari fino a quel momento aveva guardato la partita e alcuni dei suoi giocatori più importanti avevano perso tempo a specchiarsi e a fare accademia fine a se stessa senza aver costruito una sola azione degna di nota e aver mai tirato in porta .

È mancato il gioco e la personalità alla squadra. Solo dopo aver subito lo svantaggio si è vista finalmente una reazione degli uomini di Rastelli che sono andati vicino al pareggio con una rovesciata di Joao Pedro di poco alta sulla traversa . Ma si è visto veramente poco . Nel secondo tempo Rastelli ha cambiato la fisionomia della squadra. Sono entrati Cerri e Di Gennaro per uno spento Giannetti e un inconcludente Barreca e col doppio regista  la squadra ha prodotto più gioco ma la manovra è stata prevedibile e lenta. Il Novara con una tattica ostruzionistica non ha più giocato, si è difeso e non ha concesso spazi al Cagliari. La delusione è stata grande per i tifosi del Cagliari presenti in curva che hanno sostenuto i rossoblù fino all’ultimo secondo. Senza Sau l’attacco non punge e oggi sono mancate le giocate di Farias e dello stesso Melchiorri spesso fuori dal gioco. Il campionato è lungo e la serie B è davvero difficile ma il Cagliari deve cambiare registro e ritrovare umiltà e la giusta personalità per dimostrare le grandi potenzialità tecniche e offensive della squadra. La sconfitta è molto amara perché arriva contro una squadra mediocre e nettamente inferiore che ha dimostrato di avere più fame e cattiveria calcistica. E sabato a Cagliari arriva il Trapani di Serse Cosmi sconfitto dal Crotone oggi capolista in attesa del risultato dello Spezia . 


In questo articolo: