Il virus miete un’altra vittima, Portoscuso piange l’ex consigliere comunale Salvatore Fois

Il Sindaco Giorgio Alimonda: “Una grave perdita soprattutto per tutta la sua famiglia a cui teneva più di ogni altra cosa, ma anche una grande perdita per tutta la comunità di Portoscuso a cui ha dedicato passione, impegno sociale e politico.”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il covid-19 miete un’altra vittima, Portoscuso piange la scomparsa di Salvatore Fois, ex consigliere comunale e stimato cittadino. Una tristissima notizia, “una grave perdita soprattutto per tutta la sua famiglia a cui teneva più di ogni altra cosa, ma anche una grande perdita per tutta la comunità di Portoscuso – comunica il sindaco Giorgio Alimonda – a cui ha dedicato passione, impegno sociale e politico. Il suo impegno e passione politica affinchè Portoscuso diventasse una cittadina sempre accogliente e organizzata, è stato fondamentale, non solo da Consigliere comunale, contribuendo in modo determinante all’attività dell’Amministrazione nella scorsa consiliatura, ma anche in egual modo da semplice cittadino, sempre attento e pronto a suggerire esigenze e necessità. Personalmente ho perso un sincero amico con il quale ho condiviso, fino a qualche giorno fa, idee per il futuro di Portoscuso che avremmo sicuramente condiviso se non fosse arrivato questo maledetto virus.
Anche come primo cittadino, a nome di tutta l’Amministrazione, tutti i dipendenti e l’intero consiglio comunale, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia”.
Salvatore Fois era compreso nei 6 casi covid comunicati con l’ultimo bollettino dall’Ats.  Sempre oggi, oltre alla scomparsa di Fois, è giunta la comunicazione di una nuova persona che combatte contro il virus. Le persone interessate ed i contatti diretti si sono immediatamente isolati e sono iniziate da parte di ATS tutti gli accertamenti del caso. Dall’inizio della pandemia questa sarebbe la 18esima persona a Portoscuso ad aver contratto il coronavirus.  “Quanto sta succedendo conferma l’aggressività anche spesso subdola di questo virus – spiega il primo cittadino – e quanto ogni accorgimento, norma comportamentale e dispositivo medico sia necessario per tenerlo lontano ed evitare che si propaghi”.


In questo articolo: