“Il violinista del diavolo” è il nuovo libro di Marco Conti

La presentazione si terrà Sabato 12 Marzo alle ore 18,30 all’Hotel Santa Maria (ex Motel Agip, circonvallazione Pirri)


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sabato 12 marzo a Cagliari all’hotel Santa Maria di via Santa Maria Chiara a Pirri, ci sarà la presentazione del nuovo libro “Il violinista del diavolo e altre storie” dello scrittore quartese Marco Conti, edito da Amicolibro.  “Il libro di cui vi sto per parlare – scirve l’autore nella prefazione – è una raccolta di racconti che mi ha subito fatto esultare”. L’opera dell’ormai sempre più celebre scrittore sardo ci fa addentrare in delle dure realtà della vita, facendoci immergere in nove strabilianti racconti. L’ebook del libro è già disponibile su Amazon. Ma coloro che non riescono a resistere al profumo della carta stampata, dovranno aspettare il 12 marzo. Intanto eccovi la trama del libro e qualche informazione sull’autore. 

Qual è il filo rosso che unisce un ingombrante disabile che vuole sentirsi uomo, una ragazzina di tredici anni derisa da una scuola intera, un uomo di settanta malato di leucemia, una ventiquattrenne che fugge dal marito violento, un cinquantenne di colore che si aggira con un ragazzino in una stazione termale e gli altri protagonisti dei nove racconti di questa raccolta? In questo inferno sulla terra il suo cantore o Caronte è Marco Conti, il violinista del diavolo, appunto. Con uno stile essenziale e sperimentale, senza retorica e pietismo, ci suona il motivo della desolazione umana e sociale e traghetta i suoi personaggi alla dignità letteraria. Prova di maturità per lo scrittore quartese che ha stregato Pinketts, “Il violinista del diavolo e altri racconti” unisce egregiamente i temi sociali a un gusto letterario innovativo.

Marco Conti è uno scrittore di Quartu Sant’Elena, classe 1985. E’ un assistente sociale. Ha esordito nel 2011 con “Dalle ceneri della fenice”, testo adottato dalle scuole e trasformato in uno spettacolo teatrale dallo sceneggiatore romano Claudio Angelini. Nel 2013 ha pubblicato “Tempi sospesi”. Ha raggiunto maggiore visibilità, anche al di fuori dei confini isolani, e catturato l’attenzione di lettori e critici, grazie alla raccolta di racconti “Sul confine”, edita nel 2014. Da circa due anni è stato preso sotto l’ala protettrice dello scrittore e conduttore televisivo milanese Andrea G. Pinketts, che ne apprezza la prosa fluida, tagliente e mai banale. “Il violinista del diavolo” è l’ultimo passo del suo percorso letterario.