Il Trofeo Csen di KiteSurf sbarca in Sardegna

La terra dei Mori scelta come apripista del Circuito nazionale per decretare l’eccellenza italiana 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Prima tappa Sardegna. Lo Csen (Ente sportivo educativo nazionale) sceglie la Terra dei 4 Mori per cominciare la grande avventura del Settore KiteSurf: il Circuito Nazionale per decretare l’eccellenza italiana nella disciplina baciata dal vento. 

Il Presidente del Comitato Provinciale di Cagliari, Massimo Piludo: “Anche Cagliari in stretta sinergia con il Csen Nazionale per garantire la riuscita dell’evento e contribuire alla diffusione capillare del KiteSurf e dello sport più in generale, strumento per eccellenza di aggregazione, veicolo di regole sane e toccasana per il benessere psicofisico dell’individuo”.  

L’appuntamento è il primo week end di luglio a Portoscuso, in provincia di Carbonia Iglesias.  

“L’iniziativa – spiega il Referente nazionale Csen Settore KiteSurf, Giuseppe Sabatino – si pone l’obiettivo di scovare giovani talenti e diffondere uno sport in forte espansione, che finalmente può essere effettuato nella massima sicurezza. L’evoluzione nelle attrezzature tecniche e la formazione di istruttori qualificati, garantisce in tutto e per tutto chi si avvicina a questo sport”. 

Aperto a uomini, donne e ragazzi maggiori di 14 anni, il Circuito parte dalla Sardegna per approdare a Rossano Calabro (Cs) nel primo week end di settembre e culminare a Fregene, località di mare in provincia di Roma. 

Quale regione migliore per lanciare la nuova scommessa dell’Ente?  

Acque cristalline, natura incontaminata e un vento pressoché costante che garantisce l’esecuzione della manifestazione sportiva, fanno della Sardegna lo spot ideale. 

Portoscuso si appresta a diventare la Mecca di tutti gli atleti che amano questa disciplina,  nonché una splendida vetrina per incrementare il turismo di una terra nota in tutto il mondo per il suo mare, le bellezze naturalistiche e le bontà enogastronomiche. 

Il lancio del Trofeo è previsto giovedì 28 Aprile alle 11 presso la Sala Convegni della Biblioteca Comunale di Portoscuso. 

 

​ 

 

 

​ 

 


In questo articolo: