Il sindaco: “Nuovo centro commerciale a Sestu? Tutto in regola”

Il primo cittadino Paola Secci conferma il parere favorevole al nuovo mega centro commerciale, e rivela: “C’è anche il sì della Regione”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

«Dagli atti risulta che siano state rispettate tutte le normative di settore in materia di libera concorrenza. Emerge poi il parere favorevole della Regione e l’ulteriore esito positivo della Conferenza di Servizi, (tenutasi nel 2014), tra Regione Provincia e Comune. L’operazione è stata formalizzata recentemente, con il pagamento degli oneri di urbanizzazione nel pieno diritto dei proponenti».

Poche, concise ma altrettanto tuonanti le dichiarazioni del Sindaco di Sestu, Paola Secci, che a pochi giorni dalle infuocate polemiche sulla nascita del nuovo centro commerciale ubicato tra “Shangai Group”, fronte McDonald’s e dirimpetto al quartiere Cortexandra, ai bordi dell’ex SS.131, preferisce gettare acqua sul fuoco. Una posizione spaziale, quella del nuovo complesso commerciale, di fatto a poche centinaia di metri di distanza dal mastodontico Outlet-Centro Commerciale “La Corte del Sole”: una zona, quella artigianale, dove sorgono poco più che una cinquantina di aziende, tra capannoni ed edifici di storica data.  

IL PROGETTO. E’ datato 9 novembre 2015 il provvedimento del Comune di Sestu, relativamente all’autorizzazione per la realizzazione di un nuovo complesso commerciale, che sarà adibito a grande distribuzione organizzata nell’area della ex 131 al km 9,800 per la vendita sia di alimentari che di non alimentari, per un totale di altri 5.830 mq. La procedura, che ha avuto inizio quindi con la Conferenza dei Servizi presso l’Assessorato Regionale al Turismo, Artigianato e Commercio tra ottobre 2014 e gennaio 2015. (Alessandro Congia Castedduonline.it)