
Il sindaco di Assemini MarioPuddu traccia un bilancio di fine anno,ma soprattutto lancia un appello contro i botti di Capodanno, per difendere cani e gatti: “Non son solito tirare le somme, perché non amo le situazioni rituali, son troppo relativista per attendere momenti formali per tirare somme, fare bilanci, ma il ruolo me lo impone.
Personalmente è stato un anno fantastico e irripetibile.
Non riesco a fare un elenco delle cose fatte, ancora meno delle emozioni vissute: impossibile.
Assieme al M5S di Assemini abbiamo operato una piccola rivoluzione politica (grande se pensiamo al nostro microcosmo asseminese); ma senza timore posso affermare che si è trattato di un fatto unico e che non ha eguali in Sardegna.
Però il mio anno (e del gruppo politico cui appartengo) fa da contraltare alla situazione sociale che ci circonda, ad Assemini e in tutta la Sardegna: certamente drammatica. E quindi la soddisfazione per l’anno vissuto non può assolutamente essere completa.
Pochi fronzoli, la gente ne ha le tasche piene delle parole e delle promesse, ma se non altro un augurio lo posso fare: che il 2014 sia un anno migliore per tutti.
Son certo che più passano i mesi e maggiori saranno gli strumenti che riusciremo a utilizzare con la nostra Amministrazione per migliorare, dove possibile, la situazione attuale, in tutti i settori.
Venire incontro alle esigenze più drammatiche del cittadino e dell’uomo (per dirla in tre parole: soldi, lavoro, casa) che sono poi in simbiosi con quelle che sono le situazioni ambientali (mi riferisco banalmente alle condizioni di strade e marciapiedi, ma penso soprattutto anche all’assetto idrogeologico della nostra Città).
Per concludere, un piccolo ma importante invito che mi è stato sottoposto da tanti cittadini e che è di estrema attualità in queste ore: io non ho né cani e né gatti (giusto unu scantu de puddasa in domu de mamma), ma in quei minuti di botti e petardi, cani e gatti vivono attimi di terrore.
Vi inviterei cortesemente di evitarli o di limitarne sensibilmente l’uso.
Per noi potrebbero essere pochi minuti di gioia (io non son un fan dei petardi o simili) di cui possiamo fare a meno, per loro attimi di terrore.
Un abbraccio a tutti, passate una bella serata e soprattutto buon 2014 a tutti”.