Il sì senza veli in riva al mare: ok ai matrimoni per nudisti in spiaggia in Sardegna

La richiesta arriva da una coppia di tedeschi. E la giunta comunale di San Vero Milis è al lavoro per dare concretezza al progetto e istituire la spiaggia naturista di Is Benas come sede per le celebrazioni delle unioni civili


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il sì senza veli in riva al mare. Sarà presto possibile a San Vero Milis dove, per rispendere alla richiesta di una coppia di cittadini tedeschi che ha come desiderio quello di sposarsi senza vestiti sul litorale, la giunta comunale è al lavoro per dare concretezza al progetto e istituire la spiaggia naturista di Is Benas come sede per le celebrazioni delle unioni civili. L’iniziativa è stata sostenuta e promossa dall’associazione Nudiverso, impegnata a diffondere e promuovere, attraverso festival e iniziative, “la cultura della nudità condivisa e la percezione sociale dell’universo nudo in Italia, nei suoi principi legati a benessere, sostenibilità, inclusione, al prendersi cura dei luoghi, al tema del consenso, slegando tutto dai preconcetti e pregiudizi di chi associa la nudità alla disponibilità sessuale, uno steccato da superare”.

 

 

 

“La Sardegna è un vero paradiso per chi ama vivere a stretto contatto con la natura”, ha dichiarato all’Ansa, intervistato da Maria Grazia Marilotti, Luigi Tedeschi, sindaco di San Vero Milis, “abbiamo individuato Is Benas perché offre la possibilità di potersi unire in matrimonio con o senza indumenti. Ci sono spiagge in Sardegna dove è permesso anche il matrimonio in via ufficiale”.