Il sassofono di Jan Garbarek per il Festival Internazionale Jazz

Anfiteatro di Tharros, 16 luglio 2016


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sarà il sassofono di Jan Garbarek a illuminare, il 16 luglio, la terza notte del Festival Internazionale Jazz in Sardegna-European Jazz Expo’ 2016. Dopo la “Malìa” di Massimo Ranieri e l’eccezionale trio composto da John Scofield, Brad Mehladu e Mark Giuliana al Conservatorio di Cagliari, sabato 16 luglio il maestro del sax Jan Garbarek approda nella magia dell’anfiteatro di Tharros, Cabras. Nella splendida cornice affacciata sul mare, Jan Garbarek, famoso in tutto il mondo per gli innumerevoli album pubblicati, la prolungata collaborazione con Keith Jarrett e l’opera senza precedenti con l’Hilliard Ensemble, promette uno di quei concerti che renderanno indimenticabile l’estate 2016. 

Nel tour che approda in Sardegna, Jan Garbarek suona insieme al tastierista che lo accompagna da anni, Rainer Brüninghaus, al bassista brasiliano Yuri Daniel e al maestro della batteria Trilok Gurtu, dall’India. Grazie anche a questi eccezionali musicisti si assisterà a un concerto di una densità sonora inconfondibile. I concerti di Garbarek lasciano una tensione sensuale e positiva in chi ascolta: una musica che respira e lascia spazio al respiro. Una musica semplice e complessa allo stesso tempo, innodica e rada, giocosa e seria.

Nessuno suona il sassofono come Jan Garbarek. Il suo suono negli anni è diventato un inconfondibile marchio che ha acquisito una dimensione diversa da quella che generalmente viene indicata come Jazz: maestro nel comporre e improvvisare partiture armoniose che puntano dritto all’anima, fa dei suoi estesi spazi sonori momenti di assoluta tranquillità e parentesi estatiche, irradiando un incredibile senso di pace.

 

Info: prevendite già partite nei principali circuiti isolani

Biglietti a 35 euro (poltrona) e 27 euro (poltroncina), più diritti di prevendita

 

Box  Office Sardegna, V.le R. Margherita, 43 Cagliari 

 

tel. 070 657428, www.boxofficesardegna.it


In questo articolo: