“Il reddito di cittadinanza anche a Cagliari? Giusto, ci sono molti disoccupati e disagiati”

Salvatore Marongiu, 65 anni, fa il macellaio: “Se dopo tre offerte di lavoro ti levano i 780 fanno benissimo. Ho due figli, se loro avessero una proposta lavorativa e la rifiutassero mi arrabbierei tantissimo”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il reddito di cittadinanza compie un passo in avanti forse decisivo, dopo l’annuncio della “manovra” dato dal Governo guidato da Giuseppe Conte. E 780 euro certi, sicuri, al mese, nell’attesa di poter magari trovare un posto di lavoro, fanno comodo a tutti. “Ma no ai pelandroni”, afferma deciso Salvatore Marongiu, 65enne macellaio cagliaritano, “si tratta di una riforma che riguarda molti giovani e molti disagiati, sono pienamente d’accordo. Se però c’è la possibilità di lavorare e tu non la sfrutti, allora è giusto levare il reddito di cittadinanza, perché sei un poltrone”.
“Ho due figli grandi, anche loro non riescono a trovare uno straccio di occupazione”, dice Marongiu, “se qualcuno dovesse proporre loro un lavoro e dovessero rifiutarlo”, magari proprio per via del reddito di cittadinanza, “mi arrabbierei tantissimo”.


In questo articolo: