Il nuovo Poetto super colorato che fa impazzire i cagliaritani

Aperto a ciclisti e runner, ma soprattutto a chi ha voglia di passeggiare: il nuovo Poetto piace e porterà quasi certamente Zedda alla rielezione


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Massimo Zedda passerà alla storia di Cagliari esattamente come Mariano Delogu: sarà ricordato come il sindaco delle piazze e dei giardinetti. Non c’è nulla di sinistra nel suo operato, come non c’era niente di destra in quello di Delogu: si sono preoccupati di rifare il trucco alla città. Ed è per questo motivo che, salvo cataclismi, proprio come Delogu Zedda rivincerà le elezioni e governerà per dieci anni. Guardate le analogie: anche adesso, come allora, praticamente non c’è mai stata un’opposizione coraggiosa. Ricordate forse una sola frase degna di nota del centrodestra, dentro e fuori dal consiglio comunale negli ultimi 4 anni e mezzo? Forza Italia è praticamente scomparsa, tanto che è ben lontana dal scegliere il candidato sindaco.

Ma tornando a Zedda, la popolarità del sindaco è cresciuta a dismisura anche grazie alle critiche, grazie a Fb, grazie alle polemiche. Zedda non ha risolto almeno il 90 per cento dei problemi di Cagliari. Ma si presenterà alle prossime eelzioni con la cortina fumogena del “sindaco dei giardinetti”, quella che fu l’arma vincente di Delogu. Prendete il nuovo Poetto: fa già impazzire i cagliaritani. Non è certo un gioiello, ma il problema è un altro: nessuna giunta comunale aveva riqualificato il lungomare. E a un cagliaritano gli puoi togliere tutto, ma se gli dai un Poetto all’avanguardia hai già conquistato il suo cuore. Lo stesso Poetto che Forza Italia in Provincia aveva devastato con il ripascimento, distruggendo per sempre l’ecosistema. Un Poetto aperto ai ciclisti, ai runner, a chi ha semplicemente voglia di passeggiare: era così semplice, ma nessuno c’era riuscito.  


In questo articolo: