Il mare in burrasca di Scivu riporta in riva i resti di una balena: la scoperta di una bagnina

Il mare in burrasca di Scivu ha portato in riva i resti in decomposizione di una balena, a notare il corpo è stata una giovane bagnina mentre passeggiava nel litorale


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il mare in burrasca di Scivu ha portato in riva i resti in decomposizione di una balena, a notare il corpo è stata una giovane bagnina mentre passeggiava nel litorale.
Il forte odore nell’aria, inconfondibile, ha richiamato la sua attenzione e poi la conferma che si trattava del grosso animale ormai in decomposizione. “Sabato pomeriggio – racconta Marianna – mi sono recata sulla spiaggia di Scivu a fare una passeggiata, il mio sguardo, già dal mio arrivo nei parcheggi, si è concentrato su una strana “sagoma” arenata sulla battigia, che inizialmente ho scambiato per un tronco. Conosco quella spiaggia perfettamente, anche perché fino a mercoledì lavoravo lì come bagnina e dunque incuriosita mi sono avvicinata. Alla vista di quell’enorme creatura mi sono stupita e rattristata, soprattutto dopo aver osservato il groviglio di reti, plastica e corde nel suo ventre ormai quasi decomposto. Ho contattato il responsabile del salvamento della costa Verde per informarlo dell’avvenuto e lui prontamente, ha avvisato gli organi competenti per la salvaguardia delle specie marine”.


In questo articolo: