Una volante della polizia l’ha individuato poco dopo in Via Is Mirrionis, fermo ad un semaforo. Alla guida, Roberto Siddi, già noto alle forze dell’ordine. Quest’ultimo alla vista degli agenti ha ingranato la marcia tentando la fuga.
Accompagnato in Questura, gli agenti hanno accertato che Siddi risultava non aver mai conseguito la patente di guida e pertanto è stato anche denunciato in stato di libertà per guida senza patente.
Il secondo intervento si è verificato intorno a mezzanotte, quando in via Roma è stato segnalato un uomo intento ad armeggiare su una Fiat Cinquecento parcheggiata. Una volante ha raggiunto rapidamente il posto ed ha sorpreso il pregiudicato Giuseppe Cardia, intento a rovistare all’interno dell’abitacolo
Subito bloccato è stato identificato e perquisito ed stato trovato in possesso di strumenti modificati idonei a forzare le portiere delle auto. Sul marciapiede sono stati trovati degli oggetti pronti per essere portati via, tra cui ombrelli, toner per stampante e cavi elettrici per batteria. Per Cardia è scattato l’arresto.