Il cuore di Villamassargia: primo Comune ad accogliere baby migranti

Sindaci divisi sulla nuova soluzione ipotizzata per risolvere il problema dell’accoglienza dei migranti in Sardegna: accogliere i baby migranti nelle famiglie. Uno dei primi Comuni ad aderire è quello di Villamassargia, che ha detto sì al bando Sprar 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sindaci divisi sulla nuova soluzione ipotizzata per risolvere il problema dell’accoglienza dei migranti in Sardegna: accogliere i baby migranti nelle famiglie. Uno dei primi Comuni ad aderire è quello di Villamassargia, che ha detto sì al bando Sprar (sistema di protezione di richiedenti asilo e rifugiati) con il via libera del consiglio comunale. Si cercano ora 17 famiglie del paese disposte ad ospitare minori a rischio, anche se la richiesta non precisa se siano italiani o stranieri.

Villamassargia dunque dà il via ma in tutta l’Isola si discute su questa nuova forma di micro accoglienza. A dire sì, tra le polemiche, anche il Comune di Nuoro. I centri di accoglienza sono ormai allo stremo e quasi esauriti, accogliere i migranti nelle famiglie sarebbe certamente una grande prova di solidarietà e integrazione. 


In questo articolo:


--}}