Il cinema sardo protagonista a Tirana

Cinque i cortometraggi nella rassegna Postsard


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nel corso dell’XI edizione del Tirana International Film Festival (TIFF), il primo e più importante evento cinematografico in Albania, organizzato dall’Albania Film Commission e dall’Albania Art Institute, la Sardegna è presente con una rassegna dal nome Postsard – Kartolina Nga Sardenja (Cartoline dalla Sardegna) di cinque cortometraggi (L’arbitro di Paolo Zucca, Buio di Jacopo Cullin e Joe Bastardi , In nome de Diu molla di Matteo Antonelli, Deu ci sia di Gianluigi Tarditi, Io sono qui di Mario Piredda).

La presenza degli autori sardi alla manifestazione, che nelle passate edizioni ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Theo Angelopoulous e Ken Loach, è frutto della partnership tra il festival albanese e lo Skepto International Film Festival, evento “made in Sardinia” che si prepara alla quinta edizione.

La collaborazione con il festival di Tirana prevede la partecipazione di Sergio Stagno, uno dei fondatori di Skepto, alla giuria della categoria dei cortometraggi internazionali.

Skepto è un’Associazione Culturale senza fini di lucro, nata dall’incontro tra persone che nutrono un grande interesse per il cinema, la fotografia e le arti visive in genere. Lo Skepto International Film Festival è una rassegna di natura competitiva dedicata ai cortometraggi. Il suo obiettivo principale è quello di incoraggiare e offrire visibilità ai filmmaker indipendenti di tutto il mondo, creando uno spazio aperto per il confronto e lo scambio interculturale.


In questo articolo: