Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home calcio

Il Cagliari in caduta libera: a Marassi nuova sconfitta contro la Samp

di Redazione Cagliari Online
22 Giugno 2017
in calcio, sport

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nella settima giornata di ritorno, il Cagliari (che non vince da 6 gare) nell’anticipo giocato oggi alle 18,00  è uscito sconfitto nel match contro la Sampdoria di Mihajlovic. L’undici di Zola anche al Marassi ha disputato una gara a corrente alternata, giocando tutto sommato senza la giusta convinzione e concentrazione, creando soltanto qualche rara occasione da rete con Longo. Poi però su una palla inattiva è arrivato il gol di De Silvestri e la gara si è messa in salita per i rossoblù che si sono trovati in svantaggio. Il Cagliari ha provato a reagire con M’Poku (il migliore dei suoi), senza però riuscire a riequilibrare le sorti dell’incontro. Nella ripresa è arrivato il gol del ko con un bolide di Eto’o.

GLI SCHIERAMENTI. Gianfranco Zola ha riproposto lo schieramento ad albero di Natale con lo schema 4-3-2-1, con Brkic in porta; davanti a lui Gonzalez, Capuano, Rossettini e Avelar; sulla linea mediana Dessena, Crisetig e M’Poku; sulla trequarti Farias e Cossu; in avanti Longo. L’allenatore della Sampdoria Sinisa Mihajlovic, ha risposto col 4-3-3: con Viviano tra i pali; in difesa De Silvestri, Silvestre, Romagnoli e Regini; sulla linea di centrocampo Acquah, Palombo e Obiang; le punte sono Muriel, Eto’o e Eder. Ha diretto l’incontro l’arbitro Dino Tommasi della sezione di Bassano del Grappa.

PRIMO TEMPO. La Sampdoria è partita con grande determinazione e si è resa subito pericolosa su palla inattiva, liberando in area Romagnoli, che per fortuna era in netta posizione fuorigioco. Il Cagliari non è rimasto a guardare ed ha risposto con un tiro cross di Longo che ha attraversato lo specchio della porta difesa da Viviano, sfiorando la traversa. I padroni di casa hanno poi cercato di pressare, collezionando alcuni tiri dalla bandierina, ma la retroguardia rossoblù si è difesa senza problemi. I blucerchiati hanno provato a trovare la soluzione con tiri dalla distanza, terminati tutti ampiamente fuori dallo specchio. M’Poku ha fatto vedere di che pasta è fatto confezionando alcune belle giocate, non sfruttate dai compagni di reparto. A centrocampo alcuni giocatori hanno giocato con troppa sufficienza, sbagliando troppi passaggi elementari. Dopo il minuto 20 la gara si è accesa. Prima la Samp si è resa pericolosa con un cross basso e teso di Eder che ha attraversato lo specchio della porta. Poco dopo azione da gol del Cagliari: Avelar dalla sinistra ha fatto partire un cross per Longo che ha calciato di prima intenzione, ma Viviano si è superato con un prodigioso intervento. Sull’azione successiva fallo in area subito da Avelar, ma l’arbitro non se l’è sentita di fischiare il penalty. Al minuto 33, la Samp è passata in vantaggio: su azione d’angolo c’è stata un’incornata del difensore De Silvestri che si è infilata in rete, 1-0. I rossoblù hanno risposto con un tiro dalla distanza di M’Poku che ha sorvolato la traversa.  

SECONDO TEMPO. Nella ripresa la gara è iniziata sugli stessi binari del primo tempo: col Cagliari che ha provato a impostare il gioco e la Samp pronta a partire di rimessa. M’Poku con grande personalità ha provato a trascinare i suoi, ma le azioni nei primi 15’ di gioco sono state improduttive, anche perché i rossoblù sotto porta sono stati poco incisivi. Zola ha provato a cambiare modulo (4-4-2) facendo entrare un attaccante (Sau), al posto di un centrocampista (Dessena). Il Cagliari si è buttato in avanti in cerca del pareggio, ma la Samp si è resa pericolosa in contropiede con Obiang che ha calciato a botta sicura, ma Brkic gli ha negato la gioia del gol con una prodigiosa parata. Era il preludio al raddoppio che è arrivato al minuto 27 con una fucilata di Eto’o che si è infilata alle spalle di Brkic, 2-0. Ma è ancora la Samp a rendersi pericolosa con un gran tiro dal limite di Eder deviato in angolo dal portiere rossoblù. Espulso poi Avelar per doppia ammonizione e Cagliari in 10: piove sul bagnato.  Dopo questa ennesima sconfitta il Cagliari ha ormai un piede in serie B.

LE PAGELLE ROSSOBLÚ: Brkic 6; Gonzalez 5,5, Rossettini 6, Capuano 5,5, Avelar 5; Dessena 5 (st Sau 6), Crisetig 6 (st Husbauer 5), M’Poku 6,5, Farias 5, Cossu 5, Longo 6. All. Zola 5.

PROSSIMO TURNO. Il Cagliari giocherà Domenica 15 marzo al Sant’Elia contro l’Empoli; mentre la Sampdoria giocherà allo stadio Olimpico contro la Roma di Garcia.

Tags: Cagliarisampdoria
Previous Post

Cagliari, i bolidi del rally colorano la città: grande show al porto

Next Post

La Regione smentisce l’Unione Sarda: “Inquinamento? Falsità dannose”

Articoli correlati

Ferito a colpi di pistola il fratello del mister del Cagliari Fabio Pisacane

Roma-Cagliari, Winks non ci sarà: Pisacane potrebbe lanciare in attacco Kevin Carlos titolare

A bocce ferme dopo il Cagliari, i tifosi in diretta: “Partita pessima, squadra inguardabile”

A bocce ferme dopo il Cagliari, i tifosi in diretta: “Partita pessima, squadra inguardabile”

Cagliari-Bologna 0-2, il vero Pisacane è questo? La squadra smarrita perde ancora e gioca male

Cagliari, rossoblù in cerca di riscatto contro il Bologna di Palladin

Cagliari, rossoblù in cerca di riscatto contro il Bologna di Palladin

Il campo come un ring, serio infortunio per un calciatore del Bindua dopo una gomitata

Il campo come un ring, serio infortunio per un calciatore del Bindua dopo una gomitata

Monza-Cagliari 4-0, il poker della vergogna: Pisacane cambia modulo, rossoblù smarriti

Monza-Cagliari 4-0, il poker della vergogna: Pisacane cambia modulo, rossoblù smarriti

Next Post

La Regione smentisce l'Unione Sarda: "Inquinamento? Falsità dannose"

ULTIME NOTIZIE

Meteo Casteddu, il sole regge per tutto il weekend ma continua il calo delle temperature

Meteo Casteddu, tempo stabile e soleggiato su tutta l’Isola

Cabras, studente cagliaritano minacciato con un taglierino per una sigaretta

Cabras, studente cagliaritano minacciato con un taglierino per una sigaretta

Tenta di fermare il treno in corsa ma scivola sui binari: Riccardo muore a 33 anni

Tenta di fermare il treno in corsa ma scivola sui binari: Riccardo muore a 33 anni

Samassi, incidente mortale lungo la statale 196: addio a Daniele Cabras

Samassi, incidente mortale lungo la statale 196: addio a Daniele Cabras

Addio smartphone al ristorante: in Sardegna parte la sperimentazione “A tavola senza schermi”

Addio smartphone al ristorante: in Sardegna parte la sperimentazione “A tavola senza schermi”

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025