Iglesias, coppia di Rom bloccata dai carabinieri dopo una scia di furti nei negozi del centro

I due, una ragazza di 22 anni e un sedicenne, cugini e residenti al campo nomadi di Carbonia, sono stati bloccati dai militari. Prima di “visitare” l’Ovs avevano rubato altri vestiti in vari negozi del centro storico


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Una 22enne in manette e un sedicenne denunciato. È questo l’esito dell’operazione svolta dai carabinieri della compagnia di Iglesias in seguito alla segnalazione fatta da un cittadino, che aveva detto di aver visto due persone intente a rubare dentro l’Ovs di via Roma. All’arrivo dei militari i due, entrambi Rom, non hanno opposto resistenza, e dopo brevi accertamenti sono saltati fuori i vestiti rubati. Le placche antitaccheggio erano state tolte con un cacciavite. La coppia di nomadi – cugini, residenti al campo “Sirai” di Carbonia – avevano “visitato” anche altri negozi del centro storico, rubando merce. Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita ai negozianti.

 

Il metodo di furto utilizzato dai due era tanto “classico” quanto curioso: mentre la ragazza, di nazionalità croata e già con precedenti, sceglieva i capi da rubare, il 16enne staccava l’antitaccheggio con, appunto, un cacciavite, tenuto nascosto dentro i pantaloni.


In questo articolo: