Iglesias, al santa Barbara crolla il sottotetto dell’ospedale: è polemica aperta

Cede il sottotetto del corridoio incastonato nel Laboratorio analisi e microbiologia dell’ospedale Santa Barbara di Iglesias. Il reparto è stato interdetto alle attività, con disagi che si sono registrati sin da stamattina nel presidio sanitario. Esplode la polemica politica


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Dopo il blackout con gruppo elettrogeno guasto all’Ospedale Sirai di Carbonia, a Iglesias crolla il soffitto nel laboratorio. Paolo Truzzu di fdi commenta: ”
Diceva Agatha Christie “Una coincidenza è una coincidenza, due coincidenze sono un indizio”.Non è che qualcuno pensa di risanare i bilanci della Sanità tagliando sulle manutenzioni anziché sugli sprechi?”.

Cede il sottotetto del corridoio incastonato nel Laboratorio analisi e microbiologia dell’ospedale Santa Barbara di Iglesias. Il reparto è stato interdetto alle attività, con disagi che si sono registrati sin da stamattina nel presidio sanitario. A denunciare la situazione è il capogruppo regionale dell’Udc Gianluigi Rubiu: <<Solo per miracolo si è evitata una tragedia, perché il crollo è avvenuto nel corso delle ore notturne – spiega l’esponente dei moderati – in assenza del personale>>. Il rischio concreto è che ora il dipartimento possa essere chiuso e poi trasferito al Sirai di Carbonia: <<Con un depotenziamento già da tempo nei progetti dell’Azienda sanitaria. Auspichiamo un intervento immediato per il restyling del caseggiato e la messa in sicurezza della struttura, scongiurando il trasloco a Carbonia>>. Calcinacci e laterizi in frantumi intanto si sono spezzati all’interno della corsia che conduce al laboratorio: <<E’ un fatto assolutamente da non sottovalutare. L’episodio – conclude Rubiu, che ha annunciato di voler sollecitare il presidente Pigliaru e l’assessore Arru per chiedere opportune verifiche in merito ai problemi strutturali degli ospedali del Sulcis Iglesiente – pone dubbi sulla gestione degli edifici sanitari del territorio>>.


In questo articolo: