Ibarbo: dribbling ubriacanti aspettando il tanto atteso primo gol

Forza Victor! L’attaccante colombiano alla ricerca della prima rete


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Quando cambia marcia nessuno riesce più a fermarlo. I suoi dribbling “ubriacano” le difese avversarie (ne sa qualcosa l’empolese Tonelli), e dagli spunti sullo stretto e le triangolazioni con i compagni scaturiscono segnature o rigori come quello contro la Samp o contro l’Empoli.

Victor Ibarbo ha però un obiettivo: segnare la prima rete stagionale. Un attaccante, si sa, vive di gol, anche se questi non hanno mai rappresentato un punto di forza per il colombiano, il quale sottoporta non ha mostrato la necessaria freddezza. Nelle prime otto giornate di campionato ha sfornato un assist, ha una precisione di passaggio pari all’81% e una precisione nel tiro del 57%, non il massimo.

Il tecnico rossoblù Zeman, però, stravede per lui, e in seguito allo straordinario successo di Empoli ha affermato: “Ho dato tanti consigli a Ibarbo, va guidato perché di testa sua fa troppe cose e talvolta non ci capisce tanto nemmeno lui. Ha qualità e ci aiuterà tanto”.

Semplicità, dunque, deve essere la parola d’ordine. E intanto, mercoledì in Sardegna arriva il Milan: due stagioni fa, allo stadio Is Arenas, proprio Ibarbo sbloccò la partita con un beffardo colpo di testa. Che la storia possa ripetersi? Ce lo auguriamo, affinché possa essere il primo sigillo di una lunga serie.

 

Prosegui la lettura


In questo articolo: