“I pullman 9 per Cagliari partono in coppia, se li perdi devi attendere anche mezz’ora”

Giuseppe Salis, 60 anni, utilizza i bus del Ctm per raggiungere Cagliari e altre città dell’hinterland: “Ho già preso il nove e il 30, la frequenza è davvero diminuita. I posti sono di meno, quindi hanno aggiunto un altro pullman ma, se lo perdi, l’attesa è lunga: prima erano solo 10 minuti”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il calcolo che fa è molto semplice: “Perdi uno dei due pullman che partono dal capolinea della linea 9 del Ctm? Devi attendere il prossimo, e ci passano anche ventisei-trenta minuti. Prima, però, erano solo dieci, oltre alle varie problematiche legate alle ore di punta”. A dirlo è Giuseppe Salis, pensionato sessantenne. Poco o nulla da dire sulla qualità generale del viaggio: “A bordo dei miei bus c’era poca gente, sia sul nove sia sul trenta. Mi sono accorto che la frequenza è diminuita e che i pullman partono dal capolinea due alla volta”. E, se li perdi entrambi, c’è da attendere, “anche mezz’ora. Prima, però l’attesa tra l’uno e l’altro era di dieci minuti, e nelle ore di punta la situazione era molto problematica, tra le 12:30 e le quattordici uscivano gli studenti dalle scuole”. Adesso, e chissà sino a quando, gli istituti scolastici sono sbarrati.

“Ci si deve sedere rispettando le distanze”, e sembra che, nel caso dell’uomo, tutti i suoi “compagni” di viaggio abbiano rispettato le regole, tra chi ha trovato un posto libero e chi, invece, ha viaggiato in piedi, reggendosi alle sbarre del pullman.


In questo articolo: