I Grandi Eventi rilanciano Cagliari e portano sorrisi e grandi affari

C’è qualcosa di nuovo e di bello che si respira nell’aria di Cagliari in questi giorni: Sant’Efisio, il Giro d’Italia, 12mila croceristi in un giorno solo, Monumenti riAperti. I commercianti sono finalmente sorridenti. Coppie di turisti innamorati girano mano nella mano con gli occhi all’insù, verso una città sempre più bella


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Jacopo Norfo

C’è qualcosa di nuovo e di bello che si respira nell’aria di Cagliari in questi giorni: Sant’Efisio, il Giro d’Italia, 12mila croceristi in un giorno solo, Monumenti riAperti. I commercianti sono finalmente sorridenti. Coppie di turisti innamorati girano mano nella mano con gli occhi all’insù, verso una città sempre più bella. Si, sono i grandi eventi che possono catapultare Cagliari tra le città europee più importanti.

Un mese fa è bastata la festa del cioccolato per portare migliaia di persone nel Corso pedonale, dove nel frattempo aprono nuovi locali e si creano posti di lavoro. Più sorridente anche il sindaco Massimo Zedda, che annuncia la novità su Cagliari Online: presto sarà possibile ammirare anche i percorsi segreti che tagliano il cuore della Sella del Diavolo, dove c’è anche la Cattedrale. Autorità Portuale e Comune esultano, è il ritornop dell’ottimismo dopo gli anni della grande crisi economica?  

Basterà una sfolgorante primavera per salvare tante attività commerciali tramortite dal grigiore degli affari invernali e dalla concorrenza dei centri commerciali? E soprattutto si organizzerà qualcosa di bello anche d’estate, per non fare scappare i turisti sempre e solo a Pula e Villasimius? 

[email protected]


In questo articolo: