Halloween, boom a Cagliari: “Bambini e adulti pazzi per i dolcetti a forma di zucca e fantasma”

Niente Is Animeddas, i cagliaritani pronti a festeggiare in stile “nordico” con la magica frase “dolcetto o scherzetto?”. Halloween conquista i piccoli e i grandi, affari d’oro per bar e pasticcerie. Cristina Caiazza: “Centinaia di chili di dolciumi venduti, vanno via come il pane”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Si scrive Halloween e si “legge” affari d’oro. La tradizione del “dolcetto o scherzetto?” unito a zucche, fantasmi, gatti neri, pipistrelli e scheletri, anche nel 2018, fa breccia nel tra i cagliaritani di tutte le età. E i proprietari di pasticcerie e bar ringraziano: “Li stiamo sfornando da oltre una settimana, i riscontri sono ottimi”, spiega Cristina Chiazza, alla guida di una caffetteria nella centralissima via Dante. Cappello da strega in testa e stesso abbigliamento a tema anche per le sue dipendenti, la barista è raggiante: “Il colore, il gusto e la fantasia, unita alla tradizione, stanno conquistando davvero tutti”.
E pazienza se c’è lo scontro tra Halloween e Is Animeddas, anche perché sembra esistere solo a livello di discussione sui social: “Qui nessuno si è lamentato, Halloween ha una ottima quota di mercato. Ci vuole tempo per realizzare questi dolci, ogni sera stiamo terminando di lavorare molto tardi”. Cagliaritani disposti a tutto.


In questo articolo: