Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Basta con gli attacchi NATO in Siria, sì all’invio di Osservatori Internazionali ONU
Effetto CAGLIARI, gruppo afferente alla compagine politica Effetto SARDEGNA, chiede ai Leader politici italiani di prendere posizione sull’azione portata avanti dalla coalizione NATO con l’attacco odierno in Siria.
Effetto Sardegna prende nettamente le distanze dall’attacco armato condotto da Usa, Francia e GB contro la Siria. Atto per noi, unilaterale, quasi una cd ‘guerra preventiva’ a cui una politica guerrafondaia statunitense, quali ‘gendarmi del mondo’ si appella periodicamente: vedasi Iraq.
Auspichiamo che la NATO consenta invece agli osservatori internazionali dell’ONU di andare in Siria e monitarare esattamente la situazione, per poi condividerla con il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.
Per questo chiediamo ai Leader italiani i quali si stanno candidando al Governo del paese di rendere noti ai cittadini italiani, alle altre compagini politiche anche minoritarie e ai tanti network che si occupano di Emergenze umanitarie da risolvere però in modo pacifico, di esporre la loro posizione in proposito.
Effetto Sardegna sceglierà quale compagine politica appoggiare anche in base alla politica estera che si porterà avanti, in linea con il dettato dell’art. 11 della Costituzione italiana.