Guardia di Finanza, un convegno sulla prevenzione cardiologica

Convegno sul tema “Le novità nella diagnosi e nel trattamento delle malattie cardiovascolari”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nel pomeriggio di ieri, presso la sede del Comando Regionale Sardegna della Guardia di Finanza, si è svolto il convegno sul tema “Le novità nella diagnosi e nel trattamento delle malattie cardiovascolari”.
L’iniziativa scientifica, promossa nell’ambito degli incontri “Cardiologie aperte”, in collaborazione con l’Associazione nazionale medici cardiologici ospedalieri, la Fondazione “Per il tuo cuore” e l’Azienda Ospedaliera “G.Brotzu”, è dedicata all’importanza della cultura della prevenzione e della ricerca.
Agli indirizzi di saluto del Gen. Umberto Di Nuzzo, Comandante Regionale della Sardegna, e della dottoressa Graziella Pintus, Commissario Straordinario del predetto nosocomio, è seguito un ringraziamento dell’Assessore all’Igiene e Sanità, dottor Luigi Benedetto Arru, che nella circostanza ha auspicato una sempre maggiore sinergia tra le Istituzioni al fine di contenere la spesa sanitaria regionale e nel contempo offrire servizi sempre più all’avanguardia al cittadino.
I relatori del convegno, coordinati dal dottor Maurizio Porcu e dal dottor Bruno Loi, rispettivamente Direttore Dipartimento Cardio-Toracico-Vascolare e del Dipartimento di Emodinamica, hanno illustrato le novità nella diagnosi e nel trattamento delle patologie cardiologiche, che interessano sempre più la nostra collettività.