Il grande cuore di Daniela Medda, medaglia d’oro nel bowling agli europei per trapiantati

La 38enne sarda di Nureci sbaraglia tutti e, per la prima volta, sale sul gradino più alto del podio: “Grazie soprattutto al mio ‘angelo’, la donatrice che, con il suo cuore, mi ha permesso di poter vivere e arrivare a questo importantissimo risultato”. CONDIVIDIAMO TUTTI la bellissima notizia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Paolo Rapeanu

Sale sul gradino più alto del podio e l’emozione c’è tutta, segnata nel viso di Daniela Medda, 38enne di Nureci, vincitrice della medaglia d’oro nel bowling ai campionati europei per trapiantati, in corso in questi giorni tra Cagliari e provincia. La sportiva ha sbaragliato tutte le avversarie, riuscendo a conquistare, per la prima volta, la vittoria. Anche se quella principale, per Daniela, è arrivata quattro anni fa, quando si è sottoposta al trapianto di cuore all’ospedale Brotzu. Da quel momento la sua vita è cambiata, e ha deciso di dedicarsi anche allo sport, ottenendo risultati sempre da podio.
“Ho partecipato nel 2016 al campionato nazionale per trapiantati a Pineto, in Abruzzo. Nella crono in bici di tre minuti ho conquistato il primo posto”, racconta l’atleta in forze alla Prometeo Aitf onlus. “Giocavo a bowling anche prima del trapianto, poi mi sono dovuta fermare e ho ripreso a praticare questo sport da poco tempo. Ringrazio soprattutto la mia donatrice, che nel 2014 mi ha permesso di continuare a vivere, se non fosse per lei oggi non sarei qui a celebrare una vittoria sportiva. Ringrazio anche tutto il reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia del Brotzu”


In questo articolo: