Giuliano, 58 anni, sardo: dorme in via Roma, nessuno lo aiuta -VIDEO

Video intervista esclusiva di Cagliari Online a Giuliano, 58 anni, l’invisibile di via Roma. Dorme al freddo sotto i portici nell’indifferenza di tutti. Nessuno lo aiuta e gli operai spazzano la strada quasi gettandogli l’acqua addosso. Sotto l’ex hotel Moderno che nel frattempo è chiuso e inutilizzato. Una città che non aiuta i più deboli. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Giuliano dorme qui, a 20 metri dall’ufficio del sindaco Zedda. Ha 58 anni, è di Sestu, l’invisibile della notte. Invisibile davvero, ma soltanto per colpa dell’indifferenza. Perchè è davvero strano che gli operai mandati dal Comune per lo spazzamento delle strade lavino i portici di via Roma gettandogli quasi l’acqua addosso. Come se lui non esistesse, soltanto perchè è un clochard, condannato al freddo. Vecchi e nuovi poveri dimenticati.

Eppure dorme qui, sotto la serranda sprangata dell’ex hotel Moderno. Dell’ex Casa dello Studente, un albergo che dentro è vuoto, inutilizzato. E che magari chissà, poteva essere usato anche per dare una mano agli ultimi, ai senzatetto. Perchè oltre ai migranti che dormono in piazza Matteotti c’è anche lui, un uomo sardo, del quale nessuno si cura. Siamo andati a intervistarlo nel cuore della notte, raccogliendo il suo lamento di disperazione. Ci chiediamo come sia possibile che un sindaco di sinistra permetta una situazione cosi al limite, con i disperati che dormono praticamente sotto il suo ufficio. Guardate il video di Cagliari Online realizzato da Alessandro Congia. 

VIDEO


In questo articolo: