Giulia Moi (M5S): “In Sardegna i ponti della vergogna”

Oggi sopralluogo: “Anas ci dica una volta per tutte se contengono sostanze tossiche”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Questa mattina incontrerò il Capo Compartimento dell’Anas in Sardegna, l’Ing. Valerio Mele. Si tratta dell’ennesima visita ai cantieri e alle principali arterie stradali della nostra Isola, che questa volta ha lo scopo di verificare fra le altre cose a che punto sia il piano di caratterizzazione che dovrebbe essere messo a punto dalla società”. E’ quanto dichiara l’europarlamentare del Movimento 5 stelle, Giulia Moi.

“Oggi, come già avvenuto pochi mesi fa, sarò nuovamente nel tratto di strada fra Sardara e Sanluri in cui si trovano gli ormai tristemente noti ponti della vergogna – prosegue Moi -. Gli stessi nella cui struttura abbiamo motivo di ritenere, come abbiamo più volte denunciato pubblicamente, siano stati inseriti materiali di scarto di natura tossica e provenienti dalla lavorazione delle miniere e di altri siti (prevalentemente non in funzione) presenti sul nostro territorio”.

“Il piano di caratterizzazione di cui discuteremo oggi con l’Anas – conclude l’europarlamentare – è il risultato del fiato sul collo che il Movimento 5 Stelle ed io, su spinta e sollecitazione dei cittadini rimasti troppo a lungo inascoltati, abbiamo iniziato a mettere fin dal primo giorno sull’operato dei vertici della società. E che, rassicuro tutti, non cesserà”.


In questo articolo: