
“Siamo il quartiere più bello della città, ma qui viviamo nelle merda più totale”. Così Billo Vistosu presenta il quartiere di Sant’Elia a Giorgia Meloni, leader nazionale Fdi, oggi in città per la campagna elettorale in vista del 4 marzo. Accompagnata dal consigliere regionale Paolo Truzzu , dal portavoce Salvatore Deidda e da un gruppo di residenti capeggiati da “Billo” la Meloni ha fatto lo slamlom tra le buche, le pozzanghere e le fogne a cielo aperto del rione.
Gli abitanti hanno lamentato le condizioni del quartiere e raccontato le paure che accompagnano l’imminente progetto di riqualificazione, nella parte che prevede il trasferimento degli abitanti, durante i lavori, in altri centri dell’hinterland.
“Qui a Sant’Elia viviamo nella merda più totale”, ha detto Vistosu alla Meloni, “”nessuno di Sant’Elia lavora nelle opere pubbliche di questo quartiere e i politici ci considerano gente di scarto”
La leader Fdi ha spiegato il programma di rigenerazione urbana delle periferie proposto dal partito e poi si è concentrata sul progetto di riqualificazione del rione cagliaritano avanzato da Area.
“Gli abitanti sono spaventati”, ha dichiarato la Meloni, “questo è uno dei posti più belli. I cittadini temono che possa essere una scusa per allontanarli definitivamente da quello che è uno dei rioni migliori della città, La soluzione proposta da “Billo” e cioè restaura e sposta gli abitanti nel rione stesso, va benissimo”