Giorgia Meloni è a Cagliari: “No ai cittadini mantenuti col ‘metadone’ del reddito di cittadinanza”

La leader di Fratelli d’Italia attacca a testa bassa il Movimento 5 Stelle: “Bisogna creare lavoro, non portare i cittadini a essere servi della politica e costretti a votare per sopravvivere. La soluzione per i pastori l’abbiamo proposta noi 2 mesi fa” 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

È un provvedimento che non le è mai piaciuto, e lo rimarca durante l’incontro con candidati e supporter in piazza Costituzione a Cagliari, Giorgia Meloni: “No a cittadini mantenuti dalla politica con il ‘metadone’ del reddito ci cittadinanza, bisogna creare lavoro. È sbagliato sul piano culturale, non si possono mettere sullo stesso livello dj assistenza chi non può lavorare e chi può farlo”, come “un uomo di 35 anni e un disabile. Così facendo si danno 780 euro a un disoccupato e le pensioni dei disabili sono ancora ferme a 270”,afferma la Meloni. Uno degli altri temi trattati durante la tappa cagliaritana del tour sardo per sostenere il suo partito in vista dell’appuntamento con le regionali del ventiquattro febbraio prossimo è quello dei pastori.

 

“La soluzione del tavolo convocato ieri a Roma l’abbiamo suggerita noi due mesi fa, il caso dei pastori rappresenta appieno lo scontro tra le piccole medie imprese e la speculazione incontrollata in Europa. Tra una settimana votate per noi, siamo un partito che può crescere e anche così ai può sperare, domani, in un governo diverso anche a livello nazionale”.