Gatti uccisi a sassate al cimitero di Sestu, i retroscena VIDEO

“Qui in cimitero si aggirano persone senza scrupoli, delinquenti. Presenteremo denuncia ai Carabinieri perché questa cattiveria rappresenta un reato penale che non deve e non può passare nel dimenticatoio”. Il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Qui in cimitero si aggirano persone senza scrupoli, delinquenti, spesso lasciano i loro cani  di grossa taglia liberi per stanare, inseguire i gattini e farli sbranare. Non contenti di questo gioco, utilizzano grosse pietre per uccidere i gattini. Persone del genere non amano nemmeno se stessi, presenteremo denuncia ai Carabinieri perché questa cattiveria rappresenta un reato penale vero e proprio che non deve e non può passare nel dimenticatoio”. 

Nelle parole delle volontarie che curano i gatti del camposanto a Sestu, ci sono dei veri e propri retroscena di macabra natura: in quell’area, che sta diventando una pattumiera a cielo aperto, gli autori dell’uccisione dei gatti presi a sassate, non gradirebbero la presenza dei felini, una conclusione che le gattare hanno riferito anche all’assessore comunale, Lia Sechi, recatasi ieri pomeriggio sul posto per verificare la situazione: “Presto installeremo un impianto di videosorveglianza – dice l’esponente del municipio – sia per scongiurare altri reati assurdi contro le povere bestiole e sia per sanzionare i maleducati che gettano bustoni di rifiuti nel perimetro del cimitero”. 

IL RACCONTO. Retroscena assurdi, inquietanti, di una follia enorme: Alice Melis è certa di cosa succede nelle ore serali in quella zona pressoché deserta e lontana dagli ochi dei cittadini sestesi: “Questo è un trasportino preso a colpi di pietra – dice – qualcuno ha voluto ucciderli con una crudeltà inspiegabile, una volta che i micetti terrorizzati sono riusciti a scappare i cani li hanno inseguiti e sbranati, questo è quello che può compiere chi non ama ne gli animali e nemmeno le persone, persone oltre che malvagie anche delinquenti”. Per ora, uccisi i piccoli gattini, sul posto ci sono almeno sei gatti adulti, di cui alcune femmine sterilizzate: al Comune nel frattempo, si stanno predisponendo alcuni accorgimenti per cercare di tutelare i felini e garantire loro una permanenza senza ulteriori traumi.

VIDEO